immagine Attici a Manhattan, ecco i più belli
  • di Valentina Venturi
  • Mercoledì 3 Febbraio 2016, 12:25

Attici a Manhattan, ecco i più belli

C’è il più costoso al mondo, quello progettato da un celebre archistar, quello con una vista da togliere il fiato e quelli che ‘appartengono’ ad Hotel. Si tratta dei nove attici più belli di New York. Nella Grande Mela la zona a più alta concentrazione di appartamenti di lusso è ovviamente Manhattan, con vista panoramica su Central Park. Ecco i nove appartamenti da sogno.
 


1. L’attico più costoso di New York valore stimato di 120 milioni di dollari, si sviluppa su tre piani con una superficie complessiva di circa 1115 metri quadri. Si trova in cima all’hotel Pierre, da cui gode di una vista panoramica su Manhattan. Di proprietà di Martin Zweig, offre una sala da ballo, 4 terrazze, 5 caminetti, lampadari mozzafiato e scalinate in marmo.
 
2. È di proprietà di Steven Cohen l’appartamento del valore di 115 milioni di dollari, progettato dall’architetto Charles Gwathmey. Dispone di 4 camere da letto e 6 bagni e vanta delle vetrate infinite che offrono una vista pazzesca del cuore della Grande Mela.
 
3. Del valore di 43 milioni dollari, questo attico si trova in un grattacielo di 60 piani di vetro sulla East 23rd Street a Manhattan. Piscina interna con pareti di marmo e maggiordomo sono i servizi di cui godono le 53 unità che compongono il "One Madison", dove i primi 4 piani sono stati acquistati per 57 milioni dollari da Rupert Murdoch. Qui hanno vissuto Tom Brady e Giselle Bundchen.
 
4. 4  camere da letto e 5 bagni e da una scala in vetro da 750.000 dollari: l’attico da 50 milioni di dollari, vanta ampie superfici finestrate per godere di una incredibile vista panoramica a 360 gradi di Manhattan e il fiume Hudson. L’unità è inserita in un edificio Art Deco.

5. La residenza è in cima l’hotel Ritz-Carlton. È dotato di vista su Central Park e il design degli interni è stato curato da Michael Smith, che si era occupato della decorazione della Casa Bianca dal 2008. Al suo interno 2 camere da letto, da 4 bagni e una biblioteca ispirata a quella di Coco Chanel a Parigi.
 
6. Situato sul Park Hyatt Hotel, l’edificio residenziale più alto di New York, l’attico nel condominio One57 è stato progettato dall’architetto francese Christian de Portzamparc, e gode della vista di Central Park, del fiume Hudson e dello stato del New Jersey. Composto da 4 camere da letto e da 4 bagni, viene proposto a 50 milioni dollari.
 
7. Attico newyorkese da 60 milioni dollari in cima al Mark Hotel e ha a disposizione 12 camere, 6 camere da letto, 8 bagni, giardino d’inverno, scala dal design personalizzato, ascensore privato e un padiglione panoramico privato.
 
8. Costruito nel 1916, l’edificio di 7 piani che comprende l’attico di lusso è uno dei tre costruiti da Frank Woolworth, fondatore della catena di discount Woolworth, per le figlie. La casa neo-rinascimentale francese dispone di 8 caminetti a legna e una sala da pranzo che può ospitare più di 50 persone.
 
9. Posizionato in cima allo Sherry Netherland Hotel, questo attico ha una vista a 360 gradi su Manhattan e Central Park. Ha 7 camere da letto, 8 bagni e 3 ampie terrazze. Oltre che dell’abitazione, si può usufruire anche dei servizi offerti dall’hotel: concierge, portieri 24/24 ore, assistenti di ascensore, pulizia giornaliera, posteggiatore, servizio in camera, centro fitness e salone di bellezza.

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it