immagine Bologna, il teatro regala le 440 poltrone della platea
  • Venerdì 22 Luglio 2016, 16:46

Bologna, il teatro regala le 440 poltrone della platea

Non si butta via niente. Il Teatro comunale di Bologna si rifa il look e ha deciso di cedere gratuitamente le 440 poltrone di velluto verde della platea. Le sedute destinate alla pensione dopo 35 anni di onorato servizio risalgono al 1981, «sono in buono stato di conservazione, soprattutto per quanto riguarda l'imbottitura e il rivestimento, e la scocca di legno è sana».

Un 'idea, precisano dal Teatro, per rimettere in circolo un bene pubblico, perché non vada disprerso. E infatti a Bologna sperano proprio di non doverle portare in soffitta. Nella corsa alla poltrona avranno una corsia preferenziale associazioni o altri organismi attivi in ambito culturale che potranno venire a ritirarle pagando le eventuali spese di traporto. La Fondazione prenderà in considerazione anche richieste di cessione gratuita che arriveranno da privati cittadini. 

Chi non vuole una poltrona da teatro? Vedere per credere. Il management del Teatro ha fissato anche un appuntamento per chi intenda portarsi a casa il cimelio: 
giovedì 28 luglio nel primo pomeriggio. Sui social c'è chi critica la mancata capitalizzazione delle sedute: «più che a cessione gratuita, si potrebbe provare a "svenderle" recuperando così un pochino di liquidità, anche solo 0.5 a poltrona!». E poi c'è chi festeggia, sperando che in futuro «si stia un pò più comodi» e ci sia «più spazio per le ginocchia». 

  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it