immagine Come trasformare una doccia in uno spazio spa
  • di Valentina Venturi
  • Domenica 4 Settembre 2016, 19:27

Come trasformare una doccia in uno spazio spa

Che il bagno sia il luogo dedicato al proprio benessere fisico e psichico, è ormai un argomento assodato da tempo. Un modo per renderlo ancora più accogliente, personalizzandolo, può essere la trasformazione della doccia in una sorta di spa a dimensione casalinga.
 
- Le piastrelle stile metropolitana. Sono usate sempre più spesso e possono rendere la stanza da bagno un luogo moderno, creando l’atmosfera metropolitana da loft in stile newyorkese. Fatele partire dal pavimento fino al soffitto, scegliendo un colore neutro che reggerà la prova del tempo (e del portafoglio). La doccia può venire valorizzata con una striscia di piastrelle a contrasto, nere, come anche il piatto doccia.
 
- Vintage mon amour. Scegliere delle tende da doccia in lino, la struttura in metallo e posizionare un tavolo da toeletta, per riuscire a creare una perfetta atmosfera di casa anni cinquanta in un’abitazione dal taglio moderno. A terra non può mancare il marmo (esistono in commercio piastrelle in simil marmo belle ed economiche), per quel tocco definitivo di eleganza e stile.
 
- Effetto prospettico. Per chi ha poco spazio a disposizione, la doccia può diventare lo strumento per creare effetti ottici spaziali. Le piastrelle devono partire dal pavimento e salire fino al soffitto, niente tenda doccia ma pannelli trasparenti senza telaio, in modo da non chiudere la visuale e creare uno spazio con linee pulite. Il soffione doccia, infine, se deve essere comprato nuovo che sia cromato, per un look più elegante senza che si imponga nello spazio limitato.
 
- Due in una. È ormai considerata il massimo del lusso, ma non per tutti. Se lo spazio a disposizione lo consente, perché non installare la doccia per due? Piastrelle metropolitane, ottimizzazione del tempo, che la mattina è un vero toccasana per iniziare bene la giornata e due mensole ad incasso che permettano l’equa disposizione dei prodotti preferiti a portata di mano. E il bagno è fatto.
 
- Un bagno Mash-up. Il termine si usa in ambito musicale, ma è utilizzabile anche per il mondo dell’arredamento. Unire la passione per le diverse tendenze di design, ma facendo in modo che il bagno resti alla moda a lungo. Si possono unire piastrelle da bagno di ispirazione etnica, combinandole con elementi industriali come la cabina doccia in metallo. Un’attualizzazione in stile tradizionale. 

  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it