immagine Sull'orlo del precipizio: l'incredibile Triangle Cliff House
  • di Luisa Mosello
  • Venerdì 26 Agosto 2016, 09:35

Sull'orlo del precipizio: l'incredibile Triangle Cliff House

Una casa estrema. Proprio nel senso letterale del termine perché la Triangle Cliff House si trova davvero in bilico, all’estremità di un paesaggio senza limiti. Solo a vederla, anzi immaginarla visto che è ancora in costruzione, fa girare la testa perché sembra trovarsi in un equilibrio assai precario, sul punto di precipitare nello strapiombo a cui si aggrappa. Da una collina che va giù verso la scogliera e si apre ai panorami più fantastici.

 

E’ questa l’immagine che darà l’incredibile residenza dalla forma triangolare progettata dall’architetto tedesco Matthias Arndt al quale la compagnia per cui lavora, la Lichtecht, aveva chiesto una residenza no limits. Detto fatto: Arndt non si è fatto sfuggire questa grande occasione, ha messo in moto tutta la sua inventiva e ha disegnato un’abitazione unica con delle vetrate che danno luce e si aprono a un panorama mozzafiato. Il tutto allungandosi sul pendio e facendovi scivolare la fantasia con un pizzico, anzi una buona dose di brivido.

Tutta la struttura è realizzata grazie a un perfetto gioco di equilibri e di regole ingegneristiche da rispettare in ogni centimetro quadrato. Ancora è top secret il luogo in cui verrà costruita ma dalle immagini anticipatorie si capisce che sarà un posto in qualche angolo di paradiso terrestre, ma molto vicino al cielo. Per superarlo e continuare a sognare sul bordo del mondo. 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it