immagine La casa natale di Donald Trump in vendita per 1,6 milioni di dollari
  • di Giacomo Perra
  • Giovedì 21 Luglio 2016, 09:25

La casa natale di Donald Trump in vendita per 1,6 milioni di dollari

Chi la acquisterà farà un grosso affare. Soprattutto volgendo lo sguardo al prossimo futuro: se le presidenziali Usa dovessero vedere il trionfo di Donald Trump, del resto, il nuovo proprietario della villetta all’85-15 di Wareham street, New York, potrebbe affermare senza timore di smentita di aver messo radici nella casa natale del quarantacinquesimo capo di Stato americano. Come riportato da news.immobiliare.it, la residenza, in cui Trump alloggiò nei primissimi anni della sua vita dopo essere stato partorito il 14 giugno del 1946 al Jamaica Hospital e prima di trasferirsi con papà Fred e mamma Mary Anne in una vicina abitazione, si trova in vendita per 1,65 milioni di dollari. Una cifra che difficilmente scoraggerà i potenziali compratori più facoltosi e scafati, allettati dalla possibilità di mettere le mani su una dimora a dir poco storica e potenzialmente molto redditizia.
 

 

Costruito in stile Tudor ed esteso lungo una superficie pari a circa duecento metri quadrati, l’immobile non si distingue certo per la sua raffinata eleganza ma dispone comunque (in abbondanza) di tutti gli elementi caratteristici della più tipica casa familiare americana: nell'ex domicilio dei Trump trovano posto infatti sei camere da letto, quattro bagni, un soggiorno con camino, una sala multifunzionale, un patio, un piccolo giardino, un vialetto antistante l’ingresso e un garage capace di ospitare fino a cinque automobili.
 
L’attuale proprietario della villetta è un non meglio identificato ristoratore newyorchese che, in pieno clima elettorale e deciso a sfruttare al meglio la sua gallina dalle uova d’oro, ha pensato bene di agghindare la facciata con una bella bandiera americana: se poi Trump dovesse perdere la sfida per la Casa Bianca, pazienza, quello americano, si sa, è un popolo patriottico.
 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it