immagine Quando la villa è dentro un aereo
  • di Luisa Mosello
  • Venerdì 19 Agosto 2016, 09:40

Quando la villa è dentro un aereo

Una casa da prendere al volo. Proprio come un aereo, anzi dentro un aereo. Realizzata all’interno di un vero velivolo oppure costruita a sua perfetta immagine, in ogni minimo particolare. Gli esempi di abitazioni on air, ma perfettamente piantate sulla terra non  mancano in tutto il mondo, dall’America all’Asia all’Africa.

 

Nell’Oregon immersa fra i boschi di Hillsboro c’è una residenza con le ali che spicca in mezzo alla vegetazione e può essere facilmente individuata con Google Maps. E’ la casa di Bruce Campbell che di mestiere non poteva che fare l’ingegnere (elettrico) e che 12 anni fa ha deciso di farsi un insolito regalo e comprarsi per 100 mila dollari un Boeing 727-200 andato in pensione.

Poi ci ha speso più  il doppio per spostarlo nel suo terreno dell’Oregon e qui lo ha trasformato in una villa di 100 metri quadri in cui vive quando non sta in Giappone per lavoro.

La trasformazione è stata curata fin nei minimi dettagli: la zona ufficio è stata ricavata dalla cabina di pilotaggio e il resto della cabina è stato adibito a casa vera e propria con tanto di camere da letto, cucina, soggiorno e bagno con box doccia. E le stive portabagagli sono diventate serbatoi per l'acqua calda e per la pompa di calore, oltre che depositi per i vari oggetti da conservare. In più il proprietario organizza anche delle visite in cui racconta la sua esperienza e dispensa consigli a chi vuole seguire il suo esempio e acquistare un aereo, anche più piccolo del suo e renderlo accogliente come una vera dimora.

Dagli Usa alla Nigeria  dove c’è la villa a tre piani in stile coloniale che sul tetto ha riproduzione di un aereo in scala reale realizzato, a  nord della città di Abuja, da un ingegnere nigeriano come omaggio alla moglie e alla sua passione per i viaggi. Fino al Libano,  nel villaggio di Miziara  dove protetta da un cancello ecco la casa riproposta in un Airbus A380. 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it