immagine In vendita la caserma dei pompieri in cui fu girato Ghostbusters
  • di Luisa Mosello
  • Mercoledì 24 Agosto 2016, 09:25

In vendita la caserma dei pompieri in cui fu girato Ghostbusters

E’ la caserma dei pompieri più famosa di New York, e non per la sua innegabile importanza dal punto di vista della sicurezza ma per esser stata la location di uno dei film più amati da piccoli e grandi: Ghostbusters. Tappa obbligata per i cinefili  appassionati di tutto il mondo, nel cuore della Grande Mela sulla 14N North Moore Street all’incrocio con Varick Street, nel quartiere di Tribeca, che significa Manhattan, ora sta per essere venduta. Dopo oltre 30 anni dalla prima proiezione, nel 1984, della pellicola oltre che acchiappa fantasmi anche "acchiappa incassi" questo edificio tanto visitato dai turisti a caccia di chicche da grande schermo è pronta per sbarcare sul mercato immobiliare dove chi vorrà acquistarla potrà farlo per circa 6 milioni di dollari. Quasi sicuramente il nuovo acquirente la manterrà aperta come destinazione per gli irriducibili del turismo cinematografico visto il successo che in questo senso riscuote da decenni.

 

Di certo per ora l’edificio è in fase di ristrutturazione: i lavori riguardano i sistemi elettrici e idraulici, i bagni, le zone degli spogliatoio e degli uffici e il tetto. Gli interventi sulla facciata invece saranno minimi e punteranno a preservate l’aspetto originale che ha reso così celebre la sua immagine. Tutto in linea con i piani del Dipartimento di Progettazione e Costruzione di New York secondo i quali la caserma, ormai ex, per una serie di ragioni logistiche e mancanza di fondi non può più ospitare il corpo dei vigili del fuoco. Che l’hanno abitata fino a qualche anno fa e da cui  quel tragico 11 settembre furono i primi ad arrivare al World Trade Center. Ora, dopo esser stata un’altra volta protagonista nelle scene finali dell’ultimo Ghostbusters edizione 2016, è in attesa di conoscere il suo nuovo proprietario, basta che non sia un fantasma. 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it