immagine Colorado, all'asta Mad Dog Ranch, la tenuta abitata per vent'anni da Joe Cocker
  • di Giacomo Perra
  • Mercoledì 17 Agosto 2016, 10:05

Colorado, all'asta Mad Dog Ranch, la tenuta abitata per vent'anni da Joe Cocker

Una superficie interna di 1500 metri quadrati, oltre 230 acri di verde e un ex padrone di casa come il mitico Joe Cocker: sono solo alcuni dei tanti buoni motivi per cui diventare i nuovi proprietari di Mad Dog Ranch, la splendida villa del Colorado abitata negli ultimi due decenni della sua leggendaria esistenza dalla defunta rockstar britannica. A quasi due anni dalla morte del geniale interprete di Up Where We Belong, avvenuta il 22 dicembre del 2014, la moglie Pam ha deciso infatti di mettere all’asta la tenuta: la vendita si terrà il prossimo 1 settembre e avverrà in assenza di prezzo di riserva, senza cioè una cifra minima di partenza.

 
Disponibile in precedenza sul mercato per 7 milioni di dollari, una quotazione che evidentemente non aveva generato grande interesse,  la magione era stata fatta costruire dalla coppia nel 1992 dopo l’acquisto, per soli 250 mila dollari, del relativo terreno. L’intenzione era quella di mettere su una residenza per le vacanze ma alla fine, innamoratisi dell’abitazione e della cittadina di Crawford, Joe e Pam scelsero di stabilirvisi a tempo indeterminato.
 
Nel complesso, Mad Dog Ranch, edificato in stile Tudor su ispirazione dei numerosi viaggi in Europa fatti da Cocker e consorte, dispone di sette camere da letto, di dieci bagni, di una magnifica cucina, di una elegantissima sala da biliardo, di un maneggio, di svariate stalle e, addirittura, di un lago artificiale.
 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it