immagine Ecco Wikkelhouse, la casa di cartone che nel 2017 arriverà in Italia
  • di Giacomo Perra
  • Martedì 25 Ottobre 2016, 10:35

Ecco Wikkelhouse, la casa di cartone che nel 2017 arriverà in Italia

Una durata minima di circa cinquant’anni, venticinquemila euro di costo e un futuro dalle enormi potenzialità ancora tutto da scoprire: ecco a voi, Wikkelhouse, la prima casa al mondo fatta quasi esclusivamente di cartone. A progettarla e a realizzarla è stata Fiction Factory, una ditta con base ad Amsterdam che, dopo averla commercializzata in Olanda, Belgio, Lussemburgo, Germania, Francia, Regno Unito e Danimarca, a partire dal 2017 distribuirà la sua creazione anche in Italia.
 

 

Disponibile in una versione base da tre moduli di cinque metri quadrati ciascuno comprensiva di letto, cucina, doccia e bagno, l’originale residenza, protetta da una speciale pellicola resistente agli agenti atmosferici, è comunque personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente. Tra gli altri suoi punti di forza, la sua assoluta riciclabilità - oltre che da ventiquattro strati di cartone, è composta pure da diversi listelli di legno e da una colla cento percento atossica -, il privilegio di non avere bisogno di fondamenta e di poter essere edificata su qualsiasi superficie.
 
Completano la gamma dei buoni motivi per acquistare Wikkelhouse, un ottimo isolamento termico e acustico e un impatto ambientale tre volte più ecologico rispetto a quello delle dimore tradizionali.

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it