immagine Il bagno: come arredarne uno piccolo massimizzando gli spazi
  • di Giacomo Perra
  • Mercoledì 28 Settembre 2016, 10:45

Il bagno: come arredarne uno piccolo massimizzando gli spazi

State progettando il vostro bagno ma non disponete di un locale particolarmente ampio? Nessun problema: ecco alcuni consigli, suggeriti dal portale blog.casa.it, per massimizzare gli spazi coniugando buon gusto e praticità.
 
Innanzitutto, secondo il sito, è fondamentale la scelta dell’essenziale: largo, perciò, a wc e bidet piccoli, magari a sospensione, ideali per liberare preziosi centimetri di superficie.
 
Per quanto riguarda i lavabi, invece, un’ottima soluzione può essere rappresentata dal lavandino ad angolo, perfetto per gli ambienti dalle dimensioni più ridotte.
 
Passando agli impianti dedicati all’igiene integrale del corpo e ai complementi d’arredo, blog.casa.it raccomanda di affidarsi a una doccia con piatto a filo (o, in alternativa, ad una vasca free standing) e di puntare sui mobili alti.
 
Infine, allo scopo di far apparire il vostro bagno più grande di quanto non sia in realtà, decisamente utili possono rivelarsi alcuni “trucchetti”: sistemare gli oggetti personali in scatole, adoperare colori chiari per le piastrelle, optare per uno specchio grande e sfruttare il retro della porta per inserire grucce e appendini.
 
 

  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it