immagine L'ex villa di Ronald e Nancy Reagan venduta per quindici milioni di dollari
  • di Giacomo Perra
  • Mercoledì 13 Luglio 2016, 18:35

L'ex villa di Ronald e Nancy Reagan venduta per quindici milioni di dollari

Ha ospitato per anni Ronald Reagan e la sua Nancy, che ci hanno vissuto fino alla morte. Adesso, però, per l’ex residenza del quarantesimo capo di Stato americano è arrivato il momento di cambiare nuovamente proprietario. Per quindici milioni di dollari, infatti, la dimora, situata a Bel Air, prestigioso quartiere di Los Angeles in cui hanno avuto casa anche celebrità del calibro di Elizabeth Taylor e Joan Rivers, è stata acquistata da Jerry Perenchio, business americano da sempre ai primissimi posti nelle classifiche sugli uomini più ricchi del mondo. A riferirlo è il Los Angeles Times, secondo cui l’affare sarebbe stato concluso in seguito a una trattativa off market, una trattativa condotta cioè senza che l’immobile fosse stato precedentemente messo sul mercato.
 
Costruita nel 1954 e abitata dai Reagan, che l’avevano comprata nel 1986, a partire dal 1989, anno in cui terminò il secondo mandato presidenziale del prode Ronald, la villa si estende su una superficie di oltre settecento metri quadrati distribuiti su due piani. Al suo interno, la compongono diciassette stanze, tra cui tre camere da letto e sei bagni, mentre all’esterno, circondata da un acro di splendido verde, trova posto una magnifica piscina.
 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it