immagine Londra, l'appartamento più caro è in vendita nell'Admiralty Arch: 150 milioni di dollari
  • di Giacomo Perra
  • Venerdì 22 Luglio 2016, 10:00

Londra, l'appartamento più caro è in vendita nell'Admiralty Arch: 150 milioni di dollari

Ma chi ha paura della Brexit?! Nonostante la recente uscita dall’Unione Europea, la Gran Bretagna continua infatti a proporre affari d’oro per quanto concerne il mercato immobiliare. L’ultimo riguarda la possibile vendita di un lussuosissimo appartamento nell’Admiralty Arch di Londra, il celebre edificio coi tre archi, che collegano il Mell a Trafalgar Square, abitato in passato da personaggi del calibro di Winston Churchill e dello scrittore Ian Fleming. Il costo della dimora? Centocinquanta milioni di sterline, ovvero 178 milioni di euro, cifra che, in caso di passaggio di proprietà, sarebbe la più alta mai pagata per una residenza nella lunga e prestigiosa storia della City, rubando così il primato all’acquisto da 100 milioni del giugno 2015 di un magnifico attico a One Hyde Park.
 

 

Nell’eventualità, ad esultare sarebbe soprattutto il costruttore spagnolo Rafael Serrano, colui che nel 2012 comprò Admiralty Arch dal Governo inglese (per 60 milioni di sterline tramite leasing di 250 anni) allo scopo di trasformarlo in un mastodontico albergo dotato, tra una camera e l’altra, di splendide abitazioni private. Tra queste, anche quella del record, che, stando al London Evening Standard, Serrano starebbe già ristrutturando. Se poi non dovesse riuscire a trovare un acquirente, sempre a quanto risulta al quotidiano, l’imprenditore sarebbe intenzionato a frazionare l’appartamento, che sarà munito di un ingresso privato con ascensore e frutterà al suo possessore una membership a vita in un esclusivo club di prossima fondazione, in più domicili.
 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it