immagine Louisville: in vendita per 2,2 milioni di dollari la casa degli ultimi anni di vita di Muhammad Ali
  • di Giacomo Perra
  • Giovedì 20 Ottobre 2016, 15:55

Louisville: in vendita per 2,2 milioni di dollari la casa degli ultimi anni di vita di Muhammad Ali

Un vero e proprio pezzo di storia della cittadina americana di Louisville si appresta a cambiare proprietario: come riferito dal portale immobiliare.it, infatti, per 2,2 milioni di dollari, nella metropoli del Kentucky è in vendita la casa in cui il mitico Muhammad Ali, scomparso appena lo scorso giugno, ha vissuto gli ultimi anni della sua leggendaria esistenza.

 
Edificata nel 2001 e acquistata dal pugile nel 2006 per 1,8 milioni, l’abitazione, in cui il tre volte campione del mondo dei pesi massimi e sua moglie Lonnie risiedevano saltuariamente, si estende lungo uno spazio complessivo di circa novemila metri quadrati. All’interno di questa vastissima superficie, trovano posto cinque camere da letto, sei bagni, una palestra coperta, un cinema e un ampio giardino comprensivo di garage, piscina e campo da basket con logo della Lousville University, l’istituto della città in cui, oltre che soggiornare in tarda età, il grande Muhammad nacque nel 1942.
 
A caratterizzare la magione, oggetto di una recente ristrutturazione che ha risolto alcuni difetti di costruzione per cui gli Ali avevano addirittura denunciato i precedenti proprietari, sono anche i magnifici arredi. Su tutti, si distinguono per la loro lussuosa eleganza le splendide tappezzerie italiane e i bellissimi lampadari del salotto. 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it