immagine Rod Stewart: in vendita mega-villa da 10 milioni di dollari, fu abitata anche da Winston Churchill
  • di Giacomo Perra
  • Martedì 19 Luglio 2016, 18:49

Rod Stewart: in vendita mega-villa da 10 milioni di dollari, fu abitata anche da Winston Churchill

Dieci milioni di dollari: è questo il prezzo per cui la rockstar Rod Stewart è disposta a cedere la sua splendida mega-villa nella campagna inglese. Lo riferisce il portale variety.com, che aggiunge che Wood House - questo il nome della residenza -, tra il 1940 e il 1941, fu abitata nientemeno che da Winston Churchill.
 

 

 
Una ragione in più per farsi trascinare nella corsa all’acquisto dell’immobile, che, già di per sé, comunque, esercita un fascino quasi irresistibile. Ubicata nella contea di Essex, a poca distanza da Buckingham Palace, e comprata da Stewart, che ci vive insieme alla moglie Penny Lancaster, negli anni Ottanta, la residenza, d’altronde, è il non plus ultra in termini di eleganza e lusso: nei suoi mille metri quadrati di superficie, recentemente ristrutturati e sviluppati su tre piani, infatti, trovano posto una ampia e magnifica sala da ricevimento, un’area living finemente decorata, uno splendido salone, uno studio, una grande sala da pranzo, una enorme cucina con dispensa separata, sei camere da letto, altrettanti bagni, una biblioteca, una sala giochi, un bar e una fornitissima cantina.
 
All’esterno, invece, spazio a un fantastico giardino comprensivo di piscina, lago, campo da tennis e campo da calcio e, come se non bastasse, a una dependance con salotto, stanza da letto e bagno, a un cottage di oltre centocinquanta metri quadri composto da due vani e a un altro appartamento munito di palestra.
 
 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it