immagine Cinque idee su come disporre le scarpe in casa
  • di Valentina Venturi
  • Lunedì 22 Agosto 2016, 17:27

Cinque idee su come disporre le scarpe in casa

Scarpe, che ossessione. Per le donne sono una droga, un bisogno a volte compulsivo, ma da qualche anno anche gli uomini iniziano a palesare la loro dipendenza dall’acquisto di scarpe, il loro essere shoeaholic. Il vero problema, oltre al dispendio economico, può sorgere quando è necessario trovare altro spazio a disposizione per tenerle in ordine e fare in modo che siano facilmente recuperabili. Se la scarpiera vi ha stancato o siete alla ricerca di idee innovative, ecco qualche trovata.

C’è ma non si vede. In alcune case a volte ci sono delle rientranze nel muro, anche piccole, che vanno dal pavimento al soffitto. Possono diventare delle scarpiere a scomparsa, magari creando dei ripiani o inserendole una sopra all'altra. Per nascondere il tutto basta una tenda.

Nuova vita alla scala di legno. Da tempo gira per casa la vecchia scala che non usate più? Soluzione trovata: coloratela della tinta che preferite, appendete la scala alla parete e riempite i vari scalini. Si trasformerà in un’allegra alternativa alla scarpiera.

Il riutilizzo intelligente. Le cassette di plastica (o di legno) dove in genere viene messa la verdura, possono cambiare utilizzo. Sistematele una accanto all’altra, in terrazza o nel ripostiglio. Unitele con del fil di ferro o con le fascette che usa l’elettricista e il gioco è fatto. Diventano dei comodi contenitori di scarpe. Stesso dirsorco per il pallet: coloratelo e posizionaltelo in verticale sulla parete. Basterà infilarci le scarpe.

Avanzi di pittura. Avete tinteggiato casa e vi sono avanzate le grosse latte? Non buttatele: riusandole si possono creare dei ripiani circolari da appendere alla parete, dove infilarci le scarpe. Per dare al tutto un tocco di originalità, scegliete una tinta preferita.

Fili che passione. Per finire un’idea economica e nel contempo elegante. Fissate al muro dei fili vicini e paralleli, in modo che siano alla distanza giusta per infilarci le scarpe, incastrando i tacchi o la suola tra i fili. 

  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it