immagine Usa: in vendita per 565mila dollari la
  • di Giacomo Perra
  • Venerdì 23 Settembre 2016, 10:20

Usa: in vendita per 565mila dollari la "casa dei Flintstones"

Un assegno da 565mila dollari: è quanto basta per diventare i nuovi proprietari della “casa dei Flintstones”, soprannome con cui è ormai nota in tutta America l’originale dimora in vendita a Lamy, località a 30 chilometri da Santa Fe. Molto simile nella forma alla mitica residenza ammirata da generazioni di telespettatori nel cartoon con protagonisti Wilma e Fred, l’immobile se ne discosta in altri particolari di non poco conto.

 

Ad esempio, nel materiale di costruzione, considerato che, diversamente dal leggendario appartamento degli antenati più celebri del piccolo schermo e malgrado le apparenze, l’edificio non è fatto in pietra. La designer Norah Pierson ha infatti coperto l’intonaco con uno spray al poliuretano capace di dare all’esterno dell’abitazione il suo caratteristico e ingannevole aspetto roccioso.
 
Un’altra fondamentale differenza riguarda poi l’interno del domicilio, dove gli elettrodomestici a propulsione “animale” e i preistorici complementi d’arredo visti in tv hanno ovviamente lasciato spazio ai più comodi ritrovati della modernità.
 
Estesa su una superficie di circa 213 metri quadrati e compresa in un terreno di oltre 20mila, “casa Flintstones”, che viene ceduta insieme a due loft per gli ospiti, dispone di una ampia zona living, di una cucina con sala da pranzo, di due bagni e di altrettante camere da letto con vista mozzafiato.
 
 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it