immagine Per 23 milioni di dollari venduta la villa dove ha vissuto John Lennon
  • di Valentina Venturi
  • Giovedì 4 Febbraio 2016, 18:17

Per 23 milioni di dollari venduta la villa dove ha vissuto John Lennon

La villa El Solano a Palm Beach è stata venduta per oltre 23 milioni di dollari. John Lennon e Yoko Ono l’avevano acquistata nel 1980, lo stesso anno della morte dell’ex Beatles. La villa al 720 di South Ocean Boulevard, in stile mediterraneo e progettata dall'architetto Addison Mizner era stata costruita nel 1919. La coppia l’aveva acquistata per 725.000 dollari: dopo la morte di John Lennon, Yoko Ono decise di rinnova completamente, ma nel 1986 la vende per 3.2 milioni dollari.
 




El Solano si sviluppa su una superficie totale di oltre 1000 mq, con intorno quasi due acri di terreno, una spiaggia privata, una cabanas, un campo da tennis e cinque camere da letto. Le due case per gli ospiti sono collegate all'edificio principale attraverso una sorta di ponte al secondo piano che ne fa un'unica proprietà, contrariamente al progetto originario. Secondo il palmbeachdailynews El Solano sarebbe stata acquistata dall’investitore John C. Sites e dalla moglie Cindy.

  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it