immagine Attici mozzafiato: da Roma a New York ecco i più belli del mondo
  • di Valentina Venturi
  • Lunedì 18 Luglio 2016, 10:55

Attici mozzafiato: da Roma a New York ecco i più belli del mondo

Se Gianni Togni nel 1980 si annoiava un po’ «guardando il mondo da un oblò» nella canzone Luna, di sicuro nessuno si annoia a guardare il panorama dall’alto di un attico di lusso. Nel mondo ce ne sono molti e di bellissimi. Tutti hanno una caratteristica comune: sono location dove lasciarsi rapire dal panorama. Gli attici di lusso, in gergo internazionale penthouse, offrono viste panoramiche sulle zone più ricche della città, sui monumenti, sugli edifici simbolo del luogo e persino sull’Oceano.

 

1. Nel cuore di New York sorge il grattacielo One 57, che al novantesimo piano accoglie un attico che gode di un panorama meraviglioso della Grande Mela: si affaccia sul verde di Central Park e sullo skyline della city.

2. Sempre nella Grande Mela c’è l’attico che prende gli ultimi tre piani dell’Hotel Pierre e da cui si gode di una rara vista panoramica su Manhattan. È una penthouse di 1115 metri quadri appartenuto a Martin Zweig, uno dei più famosi trader del mondo.

3. Ancora New York per apprezzare l’attico del grattacielo più ricco del mondo. Il numero 15 di Central Park West è un condominio che vede inquilini miliardari, fra cui il magnate russo Dmitry Rybolovlev che ha regalato alla figlia un super attico con vista eccezionale su New York.
 
4. Spostiamoci a Dubai. L’attico dell’Oceana Southern The Palm Jumeirah mette a disposizione una terrazza con vista sulla città e sul mare. Qui si può apprezzare il più bel tramonto di Dubai.

5. In Europa Parigi mette a disposizione la Penthouse del Four Seasons Hotel George V, che oltre agli interni di lusso offre una terrazza privata con panorama unico, sulla Torre Eiffel.
 
6. Per concludere in casa, a Roma si può scegliere la Suite La Cupola del The Westin Excelsior, che ha disponibili ben sette terrazze private, per regalare tutte le angolazioni possibili.

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it