immagine Berlusconi amplia la Certosa a Porto Rotondo: via ai lavori nelle due ville confinanti comprate nel 2016
  • Mercoledì 31 Gennaio 2018, 12:07

Berlusconi amplia la Certosa a Porto Rotondo: via ai lavori nelle due ville confinanti comprate nel 2016

Via libera alla ristrutturazione dei nuovi immobili di Silvio Berlusconi in Sardegna. La notizia dell'ultimo nulla osta da parte degli uffici tecnici del Comune di Olbia è stata riportata sul quotidiano La Nuova Sardegna. Si tratta di «lavori di manutenzione straordinaria per opere interne, modifiche prospettiche e sistemazioni esterne senza aumento di superficie coperta e volumetria» relativi a due nuove ville confinanti con la proprietà della Certosa a Porto Rotondo.
 

 

«Questo - scrive il quotidiano sardo - nonostante in conferenza di servizi il Comune si sia pronunciato in solitudine, dal momento che le altre amministrazioni coinvolte nel procedimento non hanno reso il parere di competenza nei termini richiesti: la Soprintendenza per l'autorizzazione paesaggistica e il Corpo forestale per il vincolo idrogeologico».

Secondo le indiscrezioni raccolte da La Nuova, Berlusconi, attraverso la Idra Immobiliare, fiduciaria che gestisce gli immobili dell'ex presidente del Consiglio, avrebbe acquistato le nuove ville confinanti con la sua proprietà nell'autunno del 2016 rispettivamente per 3 milioni e 2 milioni e 700mila euro. I lavori erano iniziati l'anno successivo, a fine ottobre del 2017. I due immobili si trovano in via della Ricciola a Porto Rotondo. Risale invece allo scorso aprile il via libera per realizzare un centro fitness e una ludoteca per un totale di seicento metri quadrati di struttura amovibile in legno, che comprendono anche una nuova piscina.

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it