immagine La villa più cara del mondo è in Florida appartenuta agli inventori di un noto collutorio
  • di Luisa Mosello
  • Martedì 23 Febbraio 2016, 13:58

La villa più cara del mondo è in Florida appartenuta agli inventori di un noto collutorio

L’America del lusso abita qui, nel cuore della Florida, a Palm Beach. Che accoglie una delle ville più costose al mondo che ora è in vendita a quasi 200 milioni di dollari,195 per l’esattezza. E’ la proprietà Gemini costruita nel 1940, con una carrellata di personaggi famosi a farne la storia. Appartenuta ai farmacisti Lambert, ovvero i creatori del famoso colluttorio Listerine, ha visto sfilare grandi nomi del jet set, della cultura e dell’aristocrazia internazionale.


Dai duchi di Windsor allo scrittore e sceneggiatore Truman Capote che era solito trascorrere qui tanti soggiorni di relax, ospite dei padroni di casa, in cerca di nuove ispirazioni. Fino a Gloria Guinness, la donna che fra gli anni Sessanta e Settanta, fu definita la donna più elegante del mondo, vista più di una volta in questa dimora principesca. Che non ha certo problemi di spazio nell’accogliere nel migliore dei modi, letteralmente con tutti gli onori, l’alta società, ieri come oggi.

Le camere da letto sono ben 33, i bagni 34, 13 powder rooms (toilette dedicate alle signore) accanto a grandi sale da soggiorno e da pranzo per mettere a proprio agio tutti coloro che vi abitano e che vengono ospitati. Intorno un tappeto verde, dalla natura lussureggiante. In cui si incunea, come in un puzzle, un parco botanico con una miriade di piante e fiori di ogni varietà, un giardino delle farfalle, una casa sull’albero e due cottage. E un’area protetta per gli uccelli, un vero e proprio “bird sanctuary”.

Non manca la zona ad hoc per fare del movimento, ovviamente doc: un complesso sportivo con tanto di piscina circondata da una sfilata di palme, campi da basket e da tennis. Per il benessere a 360 gradi a disposizione una Spa in cui rimettersi in forma a dovere. Un campo da golf in cui organizzare partite ad altissimo grado di competizione. E naturalmente una spiaggia privata di 1.200 piedi per godersi in ogni granello la bellezza dell’Oceano.  

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it