immagine I segreti della Skinny House di Boston, nata da un dispetto tra fratelli
  • di Francesca Spanò
  • Martedì 16 Gennaio 2018, 10:45

I segreti della Skinny House di Boston, nata da un dispetto tra fratelli

Un’attrazione turistica particolare in una città, Boston, che è un mix perfetto di abitazioni moderne e spaziose, dimore storiche di lusso e deliziose villette immerse nel verde. La Skinny House è davvero minuscola nonostante i suoi quattro piani e vanta solo dieci piedi di larghezza e trenta di profondità. La casa più stretta di questa perla del Massachusetts si trova nel North End lungo il mitico Freedom Trail, di fronte al cancello di ingresso del cimitero locale, su Hull Street al numero 44.
 

 

Tra passato e leggenda

Viene chiamata anche “Casa Dispetto” perché si dice sia nata dalla faida di due fratelli e che il piccolo rifugio dovesse servire a togliere la luce del sole al palazzo che stava appena dietro. Era il periodo della Guerra Civile e i racconti popolari vogliono che uno dei due tornando a casa dal servizio militare, si accorse che l’altro aveva già costruito su un terreno che entrambi avevano ereditato dal padre. Il primo non aveva nemmeno badato a dimensioni, prendendo di fatto più spazio di quello che doveva. Per rabbia, dunque, sarebbe nata la Skinny House che doveva avere la funzione di ostacolo a un bel panorama luminoso.

La proprietà oggi

Attualmente appartiene a un privato e ha l'aspetto di un'abitazione residenziale. I proprietari raccontano di aver organizzato una festa all’interno con dieci persone, ma ogni volta che qualcuno doveva andare al bagno tutti gli altri dovevano spostarsi per far spazio. Per ottimizzare tutto sono state tolte le porte, del resto nel punto più stretto misura solo 1,5 metri. In pratica, chi si trova nel mezzo può comodamente toccare le pareti in diversi angoli.

La storia

Fu costruita nel 1874 e ogni vano ha una specifica funzione: al piano terra si trova, infatti, la cucina e una piccola sala da pranzo. C’è poi il secondo piano con soggiorno, salotto e bagno. Al terzo e quarto piano sono state sistemate la camera da letto e la zona studio. Solo il bagno ha ancora la sua porta e una parte del soggiorno. Al di là di mito e realtà, resta una deliziosa attrazione da vedere almeno dall’esterno quando ci si trova in questa città dal fascino unico e dove si sono scritte pagine importanti della storia degli Stati Uniti.

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it