immagine Usa, all'asta la minuscola casa d'infanzia di Elvis Presley
  • di Giacomo Perra
  • Venerdì 27 Ottobre 2017, 13:03

Usa, all'asta la minuscola casa d'infanzia di Elvis Presley

È piccola e non ha nulla a che vedere con Graceland, l’immensa residenza-museo dove visse a lungo e dove ora è sepolto il vero e unico re del rock and roll. Ma la casa di Tupelo, cittadina di 40mila anime del Mississipi, che andrà all’asta il prossimo 11 novembre, ha fatto ugualmente la storia: fu all’interno delle sue quattro mura, infatti, che il grande Elvis Presley trascorse l’infanzia.
 

 



A provare a vendere l’immobile, circondato da un terreno di sei ettari, ci penserà GWS Auctions, società californiana che si occupa di mettere sul mercato e cedere cimeli di personaggi famosi e che nel maggio scorso riuscì a piazzare il jet privato del mitico interprete di Love Me Tender per 430mila dollari.

Questa volta, probabilmente, il ricavato dell’eventuale vendita sarà superiore: la stima della (modesta) dimora, del resto, si aggira intorno ai due milioni e mezzo di dollari.
 
 
 
 
 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it