immagine Miami, la reggia di Cher venduta a un prezzo record
  • di Luisa Mosello
  • Lunedì 25 Luglio 2016, 09:50

Miami, la reggia di Cher venduta a un prezzo record

Una villa da sogno con la bellezza di sette camere da letto a Miami di fronte alla splendida Biscayne Bay. Apparteneva alla cantante americana Cher che ne è stata proprietaria per due anni dal 1995 al 1997 e anche per questo motivo (ovvero per respirare l’aria dello star system) la sua vendita appena conclusa è stata un record.  Al prezzo di 23,46 milioni di dollari in soli tre mesi la sontuosa  abitazione in questione, immersa nel cuore della Florida, ha trovato facilmente un nuovo padrone di casa come ha comunicato l'agenzia americana EWM Realty International. Una quotazione eccezionale per la residenza incastonata nella Taithi Beach, nell’esclusivo quartiere residenziale Cocoplum di Coral Gables, progettata da  Ramon Pacheco e Jonathan Hogg.

 

Non è neanche certo che la cantante abbia vissuto, ma poco importa. E’ sempre e comunque un posto top che quasi vent’anni fa , nel 1997 venne comprata da Mittentag Adrianne a 2,32 milioni di dollari. La casa originale fu demolita e l’attuale dimora è stata costruita quattro anni più tardi. Il risultato è ben visibile: una sontuosa villa che si estende su una superficie di oltre 1.200 metri quadrati con sette camere da letto, un grande giardino, un’ampia piscina e un molo. «E’ una casa con le viste più belle del centro di Miami» ha sottolineato Judy Zeder,  l’agente di Ewm Realty International che ha seguito la vendita milionaria. Che ha fatto virare verso l’alto il mercato immobiliare del lusso che anche in questi posti tradizionalmente “ricchi” soffre per il calo del potere d’acquisto degli investitori stranieri.

Secondo  i dati della Miami Association of Realtors,nel mese di maggio è stata registrata una flessione delle vendite del 10,4 per cento. Anche se non manca chi non rinuncia a un investimento immobiliare da sogno. Qualche esempio: a Coconut Grove un mese fa è stata acquistata ben 34,6 milioni di dollari una residenza storica come “La Brisa” e qualche settimana fa una mega villa a Miami Beach ha accolto il magnate Russell Weiner in cambio di poco più di 20 milioni di dollari. Le parole dell’agente Zeder trovano conferma. «Sicuramente c’è un minor numero di acquirenti sul mercato -aveva commentato- ma ci sarà sempre l’ acquirente per una magnifica casa».
 

  • Approfondimenti
  • Annunci correlati

Trilocale, viale Aurelio Saffi

1.400 €
Affitto Trilocale a Roma (RM)
102 m2 3 stanze 2 bagni TRASTEVERE: ELEGANTE PIANO RIALZATO CON GIARDINO APPENA RISTRUTTURATO UBICAZIONE: centrale e servita dalle principali infrastrutture urbane e di quartiere (stazioni FS e Metro...

IlMessaggeroCasa.it