di Silvia Natella

mercoledì 11 dicembre 2019, 16:53

Al Bano, morta mamma Jolanda. Romina Power non va al funerale e spiega perché

La donna è morta ieri all'età di 96 anni.

Leggi anche > Al Bano, morta mamma Jolanda. Il dolore del figlio alla camera ardente. Il nipote Yari: «Vivi nel mio cuore»


«Avevo programmato - spiega la cantante -  di passare il compleanno di mamma Jolanda insieme a lei, il 1 gennaio. Ma il suo funerale oggi, no. Sono vari i motivi per cui mi trovo impossibilitata a recarmi oggi a Cellino ed unirmi alla famiglia nella solenne funzione. Una delle quali il non poter camminare». Romina è innanzitutto impossibilitata a partecipare a causa di un problema fisico, ma è ansiosa di precisare - prima che vengano fatte strane insinuazioni --che vivrà il dolore in una dimensione del tutto privata: «Conoscendo quanto i mezzi di comunicazione siano, in altre occasioni, andati oltre i limiti del rispetto umano e fuori controllo, devo confessare che ne sono rimasta alquanto traumatizzata. E questo momento di grande dolore preferisco viverlo in privato. Ognuno vive il proprio dolore a modo suo».



«Ciò non significa che io la ami di meno, essendo lei una delle persone che ho amato di più nella mia vita! 
Mi unisco comunque spiritualmente agli abitanti di Cellino, alla famiglia, ai miei figli e sopratutto ad Albano che è stato un figlio amorevole ed esemplare. E passerò comunque con lei queste due date importanti pregando e meditando affinché abbia una favorevole reincarnazione», conclude.

Già ieri aveva ricordato la donna sui suoi account pubblicando la foto di un abbraccio. La 96enne era molto nota ai fan di Al Bano e della coppia più famosa della canzone italiana. Un tenero post in cui raccontava di essere stata accolta come una figlia, lei che era figlia di divi di Hollywood e che a Cellino San Marco ha scoperto un contesto familiare completamente differente. Nelle scorse ore anche Loredana Lecciso, che ieri non si esposta sui social, ha dedicato un pensiero a Jolanda, sottolineando l'affetto nutrito verso i nipoti: «Nonna Speciale».

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X