di Giacomo Perra

Venerdì 11 Marzo 2016, 18:45

Arriva Asian Cobra Tower, il primo grattacielo a forma di serpente

Il primo grattacielo al mondo a forma di serpente diventerà presto realtà. A lavorare al progetto è infatti l’architetto russo Vasily Klyukin, moscovita residente nel Principato di Monaco che ha già realizzato una bozza del prospetto.
 



Il palazzo si chiamerà Asian Cobra Tower e verrà costruito in una metropoli dell’Asia o del Medio Oriente, zone in cui la figura del serpente è associata al concetto di saggezza. «In Giappone - spiega Klyukin, 38 anni, al Dailymail - dire a qualcuno che assomiglia a un serpente è un complimento. Lo stesso accade in Cina».
 
Destinato nei piani del designer ad essere strutturato in modo da poter cambiare colore a seconda dell’illuminazione solare, l’edifico ospiterà, nel suo ultimo livello abitativo, da cui sarà possibile godere di una magnifica vista, un locale commerciale.
 
«Attualmente - conclude Klyukin, noto per altri progetti visionari quali quello dello yacht con jet amovibile - sono i grattacieli a suggerire le linee di sviluppo delle regioni e delle città. I turisti, affascinati, guarderanno questo immenso cobra e le sue mascelle, che conterranno un night club o un ristorante. Il suo corpo, invece, sarà perfetto per includere uffici o appartamenti».
 

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X