di Giacomo Perra

Venerdì 27 Maggio 2016, 11:41

Barack e Michelle Obama, ecco la loro nuova residenza (in affitto) di Washington

760 metri quadrati, nove camere da letto e un valore di mercato che supera i cinque milioni di dollari: in procinto di essere “sfrattati” dalla White House, gli Obama hanno già scelto la loro futura residenza. Barack e Michelle prenderanno casa a Kalorama, quartiere tra i più esclusivi di Washington abitato in passato da personaggi del calibro di Franklin D. Roosevelt e Donald Rumsfeld, dove, a soli tre chilometri dalla loro precedente prestigiosa dimora, secondo quanto riportato dal New York Times, affitteranno una splendida villa da 22mila dollari mensili.
 
A cedergliela temporaneamente, a partire da gennaio, saranno Joe Lockhart, ex portavoce e consigliere di Bill Clinton, e sua moglie Giovanna Gray, giornalista del magazine Glamour, che nel 2014 la acquistarono per 5,3 milioni di dollari.
 

 

La coppia è prossima al trasferimento a New York, città in cui lui lavorerà per la National Football League, e così avrebbe acconsentito volentieri a fare spazio all’ormai ex Presidente Usa e alla sua gentile consorte. Gli Obama, che possiedono casa a Chicago, a quanto pare, avrebbero intenzione di restare a Washington almeno fino al 2018, anno in cui la loro secondogenita Sasha terminerà le scuole superiori.
 
Edificata nel 1928, la nuova, signorile ma non eccessivamente lussuosa abitazione di Barack e Michelle dispone, al suo interno, tra gli altri vani, di ben nove bagni, di una comoda au pair suite destinata probabilmente ad ospitare Marian Robinson, mamma della First Lady, e di alcuni spaziosi soggiorni. All’esterno, invece, si estendono una terrazza con giardini e un ampio cortile laterale, che presumibilmente verrà presidiato notte e giorno dalla security.
 

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X