di Giacomo Perra

Martedì 15 Novembre 2016, 11:21

Barack e Michelle Obama lasciano la Casa Bianca: ecco dove andranno ad abitare

Dopo le indiscrezioni degli scorsi mesi, ecco la conferma ufficiosa: Barack e Michelle Obama hanno già scelto la residenza in cui andranno a vivere una volta dato l’addio alla Casa Bianca. A rivelarlo è politico.com, sito americano specializzato nella cronaca e nel gossip istituzionale, secondo cui, dal prossimo gennaio, quando saranno costretti a traslocare e a fare posto a Donald e a Melania Trump, gli Obama troveranno sistemazione a Kalorama, esclusivo quartiere di Washington. Lì, a soli tre chilometri di distanza dalla White House, il 44esimo presidente degli Stati Uniti e la sua fascinosa consorte affitteranno una bella villa da 22mila dollari mensili.
 

 

A cedergliela, per non si sa ancora quanto tempo, (forse fino al 2018, anno in cui Sasha Obama terminerà le scuole superiori)  saranno Joe Lockhart, ex portavoce e consigliere di Bill Clinton, e sua moglie Giovanna Gray, giornalista del magazine Glamour, che nel 2014 la acquistarono per 5,3 milioni di dollari.
 
Costruito nel 1928 ed esteso lungo una superficie di 760 metri quadrati, il nuovo nido d’amore di Barack e Michelle si compone di nove bagni, di una comoda au pair suite destinata ad ospitare Marian Robinson, mamma dell’attuale nonché uscente First Lady, di diversi ampi soggiorni, di una terrazza con giardini e di un grande cortile laterale.
 

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X