di Valentina Venturi

Mercoledì 19 Luglio 2017, 17:17

Dalla Cappella Sistina a Versailles: ecco le residenze più eccentriche in vendita in Inghilterra

Pensavate che la Cappella Sistina fosse visitabile solo nei Musei Vaticani? Ebbene, vi sbagliavate. E' stata infatti ricreata con una copia degli affreschi michelangioléschi in un'abitazione nel villaggio di Kew, a circa 10 km a sud-ovest di Londra. E può essere vostra: è in vendita per "soli" 2 milioni di sterline. 
 

 

Ma non è l'unico appartamento "eccentrico" messo in vendita in Inghilterra. Un articolo pubblicato dal Telegraph racconta che ad Harrogate, nel North Yorkshire, una cappella metodista è stata trasformata in un'abitazione a dir poco insolita con stanze affrescate, foglie d'oro e baldacchini sparsi, su idea dell'interior design George Clarke. Il prezzo? Si aggira sui 1.5 milioni di sterline.

Se invece preferite restare in città, a Londra a Regent's Park è in vendita un appartamento di nove camere da letto pensato e ristrutturato come se si fosse a Versailles: colonne e pavimenti in marmo, caminetti sparsi per le stanze e stucchi di foglie d'oro ovunque. Il prezzo in questo caso è impegnativo: si aggira sui 15.95 milioni di sterline. 

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X