di Valentina Venturi

Giovedì 5 Maggio 2016, 20:19

Londra, ecco la villa iceberg del tycoon Beecham: scende in profondità per 60 metri

Invece di un grattacielo, la punta di un iceberg. Così dovrà essere la casa di Robert Beecham, tycoon arricchitosi nel 1976 con la vendita di gadget di Guerre Stellari: il miliardario ha deciso di far sviluppare la sua nuova abitazione in profondità, invece che in altezza.


La moda è in voga fra i nababbi di Londra, ma Beecham, con il progetto di un seminterrato lungo 60 metri, batterebbe ogni record: sarebbe il più grande della capitale. Il progetto della casa, che si trova a Primrose Hill nel nord della metropoli, secondo il Daily Mirror prevede ogni lusso, tra cui una piscina, un bagno turco, diverse sale gioco, una per i banchetti oltre a vasche riscaldate e una palestra.
 
La casa con sei camere da letto verrebbe demolita e sostituita con un palazzo di sette camere da letto e un lungo piano interrato. Il valore finale della costruzione è di 70 milioni di sterline, circa 90 milioni di euro. I vicini hanno già iniziato a protestare, prevedendo lunghi e rumorosi lavori di costruzione.

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X