giovedì 19 marzo 2020, 11:44

Coronavirus, azienda campana si converte dalle lenzuola alle mascherine

Dalla produzione di lenzuola a quella di mascherine, tanto utilizzate in questi giorni per prevenire il contagio da coronavirus. L'azienda campana Angelo Carillo & C. spa, attiva nel settore tessile per la casa, ha deciso di affrontare l'emergenza Covid-19 convertendo la sua prima linea di produzione da lenzuola a mascherine di tipo chirurgico in «tessuto non tessuto» (100% polipropilene).

Coronavirus, dipendente comunale della Ragioneria positiva: chiusi gli uffici

La produzione iniziale che si stima di 10mila pezzi al giorno, fa sapere l'azienda, potrà arrivare a regime anche a 30mila unità. Da mercoledì 25 marzo sarà già pronto per la distribuzione il primo lotto di 50mila mascherine. Di questo, l'azienda ha già deciso di donare 4mila pezzi ai Comuni dell'area Vesuviana ed altri 2mila al Comune di Cantù, da utilizzare per il personale addetto ai servizi di pubblica utilità e le forze dell'ordine, quotidianamente impegnate sul territorio. 

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X