di Giacomo Perra

giovedì 14 gennaio 2016, 13:42

David Bowie, la sua mega-villa sull'isola di Mustique venduta per oltre 18 milioni di euro

Un’oasi di pace e tranquillità. Un rifugio silenzioso in cui trovare il meritato riposo dopo le fatiche di un tour o di una lunga registrazione in studio. Era tutto questo per David Bowie la sua villa di Mustique, isola privata dei Caraibi e meta privilegiata di tante altre celebrità dove il defunto artista britannico prese casa circa tre decenni fa.
 


Peccato, però, che col tempo, per i suoi sofisticati gusti, silenziosa e rilassante la magione lo fosse diventata un po’ troppo, così tanto da comprometterne addirittura l’ispirazione artistica. Perciò, qualche tempo dopo averla fatta edificare, il Duca bianco decise di cederla al poeta inglese Felix Dennis, scomparso poi nel 2014, per oltre 4 milioni. Un buon affare, certo, ma nulla di paragonabile rispetto a quello appena siglato dagli attuali e ormai ex padroni della lussuosa dimora.
 
Secondo il Daily Mail, infatti, proprio in questi giorni di lutto per la morte dell’interprete di Heroes, la residenza avrebbe cambiato ancora proprietario. Stando a quanto riportato dal sito Internet del quotidiano inglese, gli eredi Dennis sarebbero riusciti a piazzarla a un misterioso acquirente, che per farla sua avrebbe staccato un assegno da oltre 18 milioni di euro.
 
Immersa tra i bellissimi colori di un paradisiaco paesaggio tropicale, arredata con stravagante gusto glam e munita, tra gli altri confort, di una piscina con area bar, l’abitazione fu fatta costruire da Bowie nel 1989. Nei suoi eccentrici interni, il cantautore  visse sporadicamente per tutti gli anni Novanta insieme alla moglie Iman, prima appunto di stufarsene e di appendere il cartello con su scritto “vendesi”. “E’ un posto molto tranquillo - disse una volta in un’intervista - e quando sono lì mi passa ogni motivazione per comporre musica”.
 

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X