di Valentina Venturi

Giovedì 27 Aprile 2017, 14:38

Djokovic compra casa a Miami nel palazzo progettato da Renzo Piano

Considerato tra i più grandi giocatori di tennis di tutti i tempi, nonché vincitore di 12 titoli del Grande Slam, Novak Djokovic ha acquistato una residenza di 3 camere da letto e 3 bagni nel condiminio di Eighty Seven Park a Miami Beach. Situato nel punto dove il parco incontra l'oceano, il curvilineo Eighty Seven Park dispone di sole 70 residenze private che vanno da 1.400-7.000 metri quadrati, complete ovviamente di balconi. I prezzi? Si aggirano tra i 4,3  e gli 8,9 milioni di dollari. 
 

 

Una vera e propria torre di vetro ecologica e elegantemente progettata da Piano, che "galleggia" in cima a un giardino privato, con un panorama aperto sull'Oceano Atlantico. «Sono stato ispirato dal livello ineguagliabile del servizio offerto - dichiara Nole al Daily Mail - , dall'esclusivo accesso al parco, dal giardino botanico interno e dalle viste panoramiche di terra e mare. Tutto fornisce lo stile di vita perfetto per me e mia moglie Jelena».

Oltre alla splendida vista, il soggiorno della casa è ampio e la sala da pranzo è posizionata vicino alla cucina, anch’essa spaziosa. Novak Djokovic è ormai stato riconosciuto come un guru del cibo sano e anche per questo motivo lo spazio della cucina è allestito in modo da poter preparare il cibo con facilità. Sotto al piano terra è infine situata un'enoteca, che può contenere una vasta gamma di vini esclusivi. Il numero due nel ranking ATP mondiale per acquistare la casa ha speso $ 8.9 million di dollari. «Sarà il mio nuovo ritiro» conclude Djoker. 

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X