giovedì 19 marzo 2020, 09:45

Giugliano, cosparge di benzina la sede dell'istituto di vigilanza e pretende soldi

Cosparge di benzina un'agenzia e puntando un coltello e chiedendo soldi: un 56enne incensurato di Giugliano è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Varcaturo per rapina pluriaggravata e tentato incendio. L'uomo si è presentato nella sede di un istituto di vigilanza della zona costiera della città e ha preteso che fosse saldato il credito di una vecchia prestazione lavorativa. Puntando un coltello contro segretaria e titolare dell'agenzia, il 56enne ha cosparso gli uffici con benzina e minacciato di dare fuoco a tutta la struttura.

Coronavirus, è morto don Alessandro: il parroco dei riti neocatecumenali a Salerno

Le vittime, per calmarlo e distrarlo mentre allertavano il 112, gli hanno consegnato 300 euro come acconto. Il 56enne ha però continuato con le minacce e impugnando un accendino promesso di incendiare l'ufficio se non avesse ottenuto l'intera somma. Prima che la situazione potesse degenerare, i carabinieri hanno raggiunto l'agenzia e bloccato l'uomo. Sequestrato un coltello a serramanico, una tanica da 5 litri contenente ancora residui di benzina e un accendino da cucina.

L'arrestato è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio. 

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X