di Luisa Mosello

Lunedì 12 Dicembre 2016, 17:10

Gran Bretagna, case in vendita a un pound: dopo 4 anni valgono 60mila sterline

Quando si dice un investimento azzeccato. E' quello di una coppia inglese che ha visto crescere enormemente il valore della loro casa acquistata 4 anni fa alla ragguardevole cifra di 1 pound. E che oggi vale ben 60 mila sterline.

 

L'acquisto era avvenuto all'interno di un piano di rigenerazione edilizia avviato in Gran Bretagna per recuperare le abitazioni abbandonate e rivolto a persone con un reddito basso e con l'impegno ad abitarle per almeno 5 anni. Così Chris Benn e Rebecca Dennis, poco più che ventenni entrambi, non si sono lasciati sfuggire l'occasione diventando  propietari della loro primo nido d'amore nella cittadina di  Stoke-on-Trent. In realtà più che un nido all'inizio era una specie di rudere che i due hanno ristrutturato fin nei minimi dettagli utilizzando la somma (30 mila sterline) data loro in prestito a basso interesse dal Comune da restituire in 10 anni. Sono intervenuri sull'isolamento della casa, sulle tubazioni, sulla cucina e un po' in ogni angolo di questa casetta a schiera tipicamente anglosassone, con tre camere da letto e una terrazza.

Come ha fatto a Liverpool Jayalal Madde,  tassista cinquantenne. Anche lui ha conquistato la sua dimora a 1 pound. Molto acciaccata sì, ma con quattro camere da letto, tre salotti, due bagni e pure una cantina. Lui si è messo al lavoro, non si è risparmiato affatto per renderla più che abitabile. Il risultato? Oggi vale 150 mila sterline. 

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X