di Luisa Mosello

mercoledì 25 aprile 2018, 14:30

Guillermo Del Toro vende la sua lussuosa villa di Los Angeles

Una villa da Oscar. Quattro, per l'esattezza come il numero delle statuette conquistate da Guillermo Del Toro all'ultima cerimonia del mitico Premio che incorona il top del cinema mondiale. L'ambito riconoscimento è andato al film  "La forma dell'acqua" realizzato dal regista messicano che di recente ha deciso di mettere  in vendita la sua lussuosa dimora di Los Angeles nella prestigiosa zona di Agoura Hills.

LEGGI ANCHE: La casa piramide: vita da faraoni in California
 

 

Il prezzo? Non è proprio per tutte le tasche (2,195 milioni di dollari pari a 1,78 milioni di euro) ma per chi vuole concretizzare un sogno e vivere ogni giorno respirando aria di cinematografo la passione non ha prezzo. E questa piccola reggia di oltre 500 mq che il regista aveva acquistato 8 anni fa, nel 2010, a 600 mila dollari in meno rispetto al prezzo di vendita attuale, può davvero fare la felicità di chi ama il grande schermo. E ha voglia (e possibilità) di abitare in uno degli angoli del pianeta più gettonati dai vip di mezzo mondo.

Costruita nel 1985 offre tutti i comfort: ben cinque camere da letto con quattro bagni, un ampio soggiorno molto luminoso grazie alle  grandi vetrate e una cucina a isola. All'esterno non manca un giardino di 2 mila mq per la gioia degli amanti della natura a un passo dalla città, con tanto di veranda, piscina e area barbecue. Al suo proprietario, il regista messicano Del Toro, Milano rende omaggio in questi giorni fino al 9 maggio  al Mic , il Museo interattivo del cinema, con la rassegna "La forma del cinema". Sullo schermo una carrellata di opere, dall'horror d'esordio Cronos (1993) a film come "La spina del diavolo" (2001), "Il labirinto del fauno" (2006) o "Crimson Peak" (2015).

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X