di Paolo Travisi

Martedì 20 Marzo 2018, 00:41

Hollywood, la villa del cantante dei Red Hot Chili Peppers in vendita

Forse qualcuna delle hit di Californication, l'album di maggior successo dei Red Hot Chili Peppers, fu scritta dal frontman Anthony Kiedis, ammirando lo splendido panorama dalla sua villa a Hollywood. La casa, abitata dal cantante dal 1990 al 1997, ora è in vendita per 3,3 milioni di dollari. L'edificio in stile spagnolo, fu realizzato nel 1989 sulle colline di Los Angeles, a Hollyridge Drive, uno degli indirizzi di lusso della metropoli californiana.

 

La villa su due piani gode di una mozzafiato: da una parte si affaccia sulle celebre scritta Hollywood, dall'altra sui canyon che si allungano fino a Griffith Park, oasi verde della città. In lontananza le luci della Città degli Angeli. L'esterno della struttura, molto vicina all'architettura dei lodge, tipiche residenze turistiche nelle foreste americane, è composta da tre piccole case con tetto spiovente, collegate da un passaggio centrale. Parte delle pareti sono arricchite da ampie vetrate, balconi e terrazze, funzionali al panorama circostante.

Gli interni, cambiati nel corso degli anni dagli altri proprietari dell'immobile, sono arredati in stile minimal chic, con pareti bianche, superfici in pietra e legno. Negli anni in cui Kiedis visse in questa villa, uscì l'album Blood Sugar Sex Magik, prodotto da Rick Rubin (il produttore del nuovo album di Jovanotti) che rese molto popolari i Red Hot Chili Peppers. Nel 1993 la canzone Give it Away, vinse il Grammy. E se nel 1997 Anthony Kiadis lasciò questa villa, appena due anni dopo, nel 1999 uscì Californication, l'album che consacrò la band all'attenzione mondiale.

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X