di Giacomo Perra

Mercoledì 26 Ottobre 2016, 10:35

In vendita la villa in cui Giovanni Verga ultimò Storia di una capinera

Oltre trecento metri quadrati di superficie, quasi due ettari di terreno a fare da contorno e un fascino che solo poche altre residenze possono vantare: a Trecastagni, località alle pendici dell’Etna, è in vendita Dimora La Capinera, la villa in cui nel 1869 il grande scrittore catanese Giovanni Verga ultimò la stesura del suo celebre romanzo Storia di una Capinera.  A riferirlo è LuxuryEstate.com, il portale in cui compare l’annuncio di vendita, che in poche righe illustra dettagliatamente pedigree e caratteristiche dell’immobile, sul mercato per 700mila euro.
 

 

Sottoposta a una recente ristrutturazione che non ha comunque cancellato le tracce del suo stile ottocentesco, ben visibili nei mobili, nei lumi e nelle ceramiche, la proprietà si compone di due costruzioni: una abitazione principale a due piani comprensiva di due camere da letto, di altrettanti bagni e di una modernissima cucina e una dependance in passato adibita a magazzino. Completa il tutto, un giardino dotato di angoli salotto immersi nel verde e di un pozzo in pietra affacciato sulla campagna circostante.

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X