di Giacomo Perra

Martedì 20 Settembre 2016, 19:46

New York, in vendita per oltre 4 milioni di dollari la villa di Vivien Leigh e Laurence Olivier

Due leggende del cinema e una casa da favola: a Palisades, rinomata località ad appena 25 minuti d’auto da New York, è in vendita la villa che negli anni Quaranta fu il nido d’amore di Vivien Leigh e Laurence Olivier. Per cederla, gli attuali proprietari chiedono un assegno da poco più di 4 milioni di dollari. 4,495, per la precisione.

 

 
Edificata ai primi dell’Ottocento e abitata dai due mitici attori al tempo del loro massimo fulgore artistico - la Leigh, che sposò Olivier nell'agosto del ’40, era fresca reduce dal successo planetario di Via col vento, il kolossal di Victor Fleming in cui interpretò il personaggio di Rossella O’Hara e per cui si aggiudicò anche l’Oscar -, la residenza si estende lungo 500 metri quadri di superficie caratterizzandosi per il suo stile Vittoriano, per la sobria eleganza e per lo splendido verde che la circonda.
 
Dotata di quindici vani, tra cui sei camere da letto e cinque bagni, di piscina e gazebo, la dimora, conosciuta con il nome di Captain John House, si distingue anche per i suoi porticati e per i suoi innumerevoli camini.
 
 
 
 

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X