di Giacomo Perra

Martedì 26 Settembre 2017, 15:28

La villa delle vacanze d'infanzia di Jacqueline Kennedy è in vendita: costa 29 milioni di dollari

È stata la casa delle vacanze estive di una vera e propria icona del Novecento. Da circa un anno, però, la splendida villa di East Hampton, città nello Stato di New York, abitata da una giovanissima Jacqueline Kennedy è (ancora) in cerca di un acquirente. Reed Krakoff, suo proprietario dal 2007, l’ha messa infatti sul mercato nel 2016 e da allora nessuno si è presentato con l’offerta giusta. Desideroso evidentemente di chiudere l’affare al più presto, così, Krakoff ha abbassato nuovamente le pretese e ora, dopo averla valutata inizialmente 39 milioni di dollari, cifra rivista al ribasso qualche mese fa, per cederla, chiede ventinove milioni.
 

 

Progettata dall’architetto Arthur Jackson e costruita nel 1917, la residenza fu posseduta dalla famiglia Lee Bouvier, cognome da signorina della mitica Jackie, quando quest’ultima, destinata a diventare moglie e vedova di Jfk e personaggio mediatico a tutto tondo, era solo una bambina.

A caratterizzare la tenuta, che questa estate è stata affittata nientemeno che dal miliardario russo Roman Abramovich, sono una meravigliosa abitazione principale comprensiva di dieci camere da letto e di dodici bagni, una guest house, uno spazioso garage e un bellissimo giardino con piscina.

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X