di Giacomo Perra

Mercoledì 11 Gennaio 2017, 19:31

Ivanka Trump e il marito nuovi vicini degli Obama: hanno comprato casa a Washington

Sembra quasi scritto nel destino che Barack Obama debba sempre trovarsi un Trump di mezzo. Spodestato dalla Casa Bianca dal rampante e prode Donald, per un bel po’ di tempo, il quarantaquattresimo capo di Stato americano avrà a che fare (a distanza molto ravvicinata) con la figlia del suo “nemico” e successore. La trentacinquenne Ivanka, adorata secondogenita del vittorioso politico repubblicano, pare infatti aver trovato sistemazione proprio nell’abitazione confinante alla nuova residenza degli Obama, situata, a Washington, nel quartiere Kolorama.
 

 

A riferirlo è il magazine Washingtonian, che descrive il nido d’amore di Ivanka e del marito Jared Kushner, trasferitisi nella capitale (e a pochi chilometri dalla White House) per stare vicini all’illustre papà di lei, come una bellissima proprietà in stile coloniale. Costata oltre cinque milioni di dollari, la splendida dimora, risalente al 1923 e recentemente ristrutturata, si sviluppa lungo una superficie superiore ai seicento metri quadri e comprende vaste zone giorno, una spaziosa cucina, una sala da pranzo, sei camere da letto e sette bagni.

Se per Trump jr. e consorte, insomma, il cambio di domicilio non può che essere stato dei più felici, altrettanto, a partire dai prossimi giorni, si potrà dire probabilmente per Barack e Michelle. L’ormai ex coppia presidenziale abiterà infatti (ancora non si sa per quanto) in una meravigliosa residenza da ventiduemila dollari d’affitto mensili. Costruita nel 1928 e dotata di un’estensione pari a 760 metri quadrati, casa Obama si compone di nove bagni, di una comoda au pair suite destinata ad ospitare Marian Robinson, la mamma di Michelle, di diversi ampi soggiorni, di una terrazza con giardini e di un grande cortile laterale.

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X