di Emiliana Costa

domenica 17 novembre 2019, 14:03

Kate Middleton, il gesto inaspettato di William nei confronti della moglie. La regina Elisabetta furiosa

William, per una volta, avrebbe rotto il protocollo.

Leggi anche > Chiara Ferragni a Eurodisney, all'improvviso scoppia a piangere con Fedez. Lui resta di sasso​

Il fatto risale al fidanzamento con Kate Middleton, ufficializzato il 16 novembre 2010. Quello del fidanzamento è un momento importante per tutti i membri della royal family ed è sottoposto a un rigido protocollo. La regina dovrebbe essere sempre la prima persona a palazzo a ricevere la notizia dando il suo benestare.



Ma William avrebbe rotto il protocollo. Il principe infatti chiese a sorpresa la mano di Kate Middleton durante un viaggio in Kenya. A sapere per prima del fidanzamento non sarebbe stata la regina Elisabetta, ma i compagni del viaggio in Africa, il noto giocatore di cricket Ian Craig e la moglie Jane. Non ci fu una reazione ufficiale da parte della sovrana. Ma probabilmente Elisabetta non avrà gradito la rottura del protocollo, nonostante poi non abbia esitato a dare la sua benedizione una volta che i due fidanzati sono tornati in Inghilterra. Con buona pace dell'etichetta reale.

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X