di Valentina Venturi

Venerdì 19 Maggio 2017, 09:05

La villa di Prince a Toronto è in vendita: 4.300 metri quadrati

Esattamente come nella sua canzone più famosa, così il salotto della sua villa a Toronto è un'esplosione di tinta monocromatica: tappeto, pareti, uno dei due divani e parte della controsoffittatura sono completamente viola. Il proprietario è Prince, la canzone è "Purple Rain" e la casa è in vendita.
 

 

Nel corso della sua vita, Prince ha infatti collezionato un numero significativo di proprietà di lusso, sparse ai quattro angoli del globo. E tra le tante c'è quella a Toronto, nel quartiere di Bridle Path/Post Road, dove ha vissuto per cinque anni, dal 2001 al 2006, insieme alla seconda moglie Manuela Testolini. Al contrario della celebre Paisley Park Estate, che oggi è un museo, questa villa è stata messa in vendita.

La cifra non è però alla portata di tutte le tasche: la proprietà canadese è in vendita per 12,8 milioni di dollari. A incidere sul prezzo è la metratura: sono oltre 4300 metri quadrati di spazio; al suo interno c'è tutto quello che si può desiderare: la cantina per i vini, una corte interna, la palestra, la sauna, il giardino, la piscina e il campo da tennis e altri spazi destinati all’intrattenimento e allo svago.

L’ingresso è quasi completamente vuoto, adornato solo da un lucernario, la sala da pranzo è caratterizzata da sedie di design con lo schienale alto e confortevole. Sembra una suite in piena regola la camera da letto padronale, arredata con mobili sobri e di buon gusto e provvista di un’ampia portafinestra che affaccia direttamente sul giardino.

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X