di Federica Macagnone
mercoledì 10 luglio 2019, 19:48«Torna sano e salvo» gli scrive la mamma: 18enne muore in un incidente durante la vacanza
“Divertiti e torna a casa sano e salvo”. Sulla bacheca Facebook di Luke Hall, 18enne inglese, quelle parole scritte da sua madre Anne Hall suonano come un macabro messaggio premonitore. Il ragazzo è morto a Creta in un tragico incidente automobilistico in cui ha perso la vita anche Zara Crane Davis, 41enne di Manchester.
Per Luke era la prima vacanza senza genitori e senza il fratello gemello. Era partito con tre amici, ma la sera della tragedia viaggiava con altre persone nel retro di una jeep che si è schiantata contro una motocicletta parcheggiata, finendo per capottarsi. Luke è morto sul colpo, così come Zara. Gli altri due passeggeri, un uomo e una donna, sono stati trasportati in ospedale dove sono tuttora ricoverati nel reparto di terapia intensiva. Tre delle quattro persone a bordo non indossavano la cintura di sicurezza: l’unico era l’uomo che viaggiava sul sedile passeggero e che ora lotta tra la vita e la morte nel suo letto di ospedale. Il portavoce della polizia dell'isola, Eleni Papathanasiou, ha dichiarato che a breve saranno effettuate le autopsie sui cadaveri, ma è prematuro parlare delle cause dell’incidente.