di Valentina Venturi
lunedì 23 maggio 2016, 21:09Il magnate dell'editoria Murdoch vende l'appartamento di New York
Se dipenda dalle recenti nozze con Jerry Hall, l’ex moglie di Mick Jagger, non è dato saperlo. Quello che è certo è che ad appena tre mesi dal matrimonio, il magnate dell’editoria Rupert Murdoch ha messo in vendita per 29 milioni di dollari (25.600.000 €), un esclusivo appartamento acquistato nel 2015 per 25 milioni di dollari.
Si tratta di una delle proprietà immobiliari più prestigiose della zona di West Village, esclusivo quartiere a Lower Manhattan. L’appartamento di recente ristrutturazione si espande su una superficie di 600 metri quadrati e ospita quattro camere da letto e 7 bagni. La master suite occupa l’intero terzo piano dell’abitazione e comprende uno spogliatoio e un camino. Ampie finestre e porte vetrate conducono ad una terrazza che si affaccia sui giardini di Bleecker Street.
La residenza si trova in un complesso residenziale che risale al XIX secolo, ristrutturato di recente. I quattro piani su cui si sviluppa l’immobile sono collegati da un’elegante scala curva e da un ascensore interno, mentre la terrazza regala una vista panoramica sull’Empire State Building a nord e sul World Trade Center a sud. Immancabili palestra e cantina, dalla capacità di 1200 bottiglie.