di Giacomo Perra

Lunedì 20 Giugno 2016, 21:12

New York, Marilyn Monroe, in vendita l'attico da 7 milioni di dollari in cui abitò con Arthur Miller

Poco meno di sette milioni di dollari: è questo il valore dell’appartamento newyorchese in cui vissero per cinque anni il commediografo Arthur Miller e l’attrice Marilyn Monroe. La residenza, un attico situato al tredicesimo piano di una elegante palazzina al 444 E della 57esima strada, nell’Upper East Side, quartiere della Grande Mela che la star di A qualcuno piace caldo amava particolarmente, è stato infatti messo in vendita dagli attuali proprietari.
 

 

 
A riferirlo è il portale thespaces.com, che fa anche risalire al 1956 il trasferimento della coppia nella dimora. Miller e la Monroe si erano appena sposati e in quella casa, dove il drammaturgo scrisse la sceneggiatura del film Gli spostati, ultima pellicola completa interpretata da Marilyn, abitarono, tra delusioni private - i numerosi aborti spontanei e le tante ricadute nel tunnel dell’alcol di lei - e grandi gioie professionali - fu il periodo d’oro della carriera della diva - fino al 1961, anno del divorzio.
 
Costruito nel 1929 ed esteso su una superficie leggermente inferiore ai 220 metri quadrati, l’immobile, precedentemente appartenuto al fashion designer Bill Blass e al cantante Bobby Short, si compone attualmente, tra gli altri vani, di una splendida terrazza di 92 metri quadrati, teatro, a suo tempo, di esclusivi party con invitati celebri del calibro di Cary Grant e Marlene Dietrich.
 

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X