di Valentina Venturi

sabato 7 maggio 2016, 08:55

In vendita per 250 milioni di dollari: ecco l’appartamento più caro di New York

Se 100 milioni di dollari per l'attico del grattacielo One57 a Midtown Manhattan vi erano sembrati eccessivi, non preoccupatevi: la cifra è stata già ampiamente superata. L'appartamento più caro di New York vale 250 milioni di dollari e fa parte di un nuovo condominio in costruzione.
 


Si tratta di una casa su quattro piani, nel palazzo disegnato da Robert Stern al numero 220 di Central Park South. L’abitazione si estende per 23 mila metri quadri, distribuiti in 16 camere da letto, 2 cucine, 5 balconi e un grande terrazzo. Cifre da capogiro, eppure reali.
 
Talmente plausibili, che secondo i media statunitensi l’appartamento avrebbe persino degli acquirenti potenzialmente interessati: sarebbero il guru degli hedge fund Ken Griffin e un compratore anonimo del Qatar. L'edificio in tutto dispone di 66 piani per un totale di 116 appartamenti: qualora venissero venduti tutti, si potrebbe arrivare ad una cifra di 3,17 miliardi di dollari.

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X