di Luisa Mosello

Martedì 4 Aprile 2017, 11:52

L'ultimo rifugio di Greta Garbo è in vendita: 270 mq con vista sull’East River

Una casa da diva. Anzi da Divina. Come solo la grande Greta Garbo fu. Per respirare l'atmosfera in cui viveva l'inimitabile attrice di origini svedesi, che illuminava di luce propria Hollywood fra gli anni Venti e Trenta, basta dare un'occhiata alle foto dell'appartamento di New York in cui visse per quasi mezzo secolo in totale isolamento dopo essersi ritirata dalle scene, dal 1953 al 1990, quando morì a 84 anni.

La casa è in vendita a 6 milioni di dollari. Per essere esatti: cinque milioni e 950 mila dollari. Si tratta di una dimora sulla 52esima strada, al quinto piano di un palazzo costruito nel 1927, in un punto tranquillo come piaceva alla leggenda del cinema di tutti i tempi.

Con vista mozzafiato sull’East River e il Queensboro Bridge, il ponte che collega Manhattan al Queens, ha una superficie di 270 mq e ospita un soggiorno a forma di L con caminetto e una zona biblioteca, tre stanze da letto, tre bagni, un ascensore privato e un balcone.

«Questo era il suo rifugio - ha spiegato Woody Kerr della Halstead Property -. Uno dei motivi per cui era attratta dall'edificio era il fatto che le ricordava i suoi giorni a Stoccolma, quando da ragazza ammirava le barche che passavano lungo il fiume». La casa è stata messa in vendita da Gray Reisfield, nipote della Garbo e unica erede. 

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X