Giovedì 25 Gennaio 2018, 14:48

Le pantofole? Si "parcheggiano" da sole: l'invenzione che arriva dal Giappone

Anche le pantofole, come le auto, possono oggi parcheggiarsi da sole, nell'apposita scarpiera. La novità arriva dal Giappone e a lanciarla è Nissan che ha messo a disposizione la tecnologia ProPilot utilizzata sulle sue auto, anche per l'uso quotidiano. Un hotel giapponese mette infatti a disposizione degli ospiti una serie di insoliti comfort: le pantofole, i tavolini e i cuscini da pavimento che si riordinano da soli.

A prima vista, il ProPilot Park Ryokan sembra un qualsiasi albergo tradizionale giapponese: le pantofole ordinatamente allineate all'ingresso, camere tatami arredate con tavolini bassi e cuscini sui pavimenti perfettamente ordinati. La particolarità di questo ryokan hotel è che pantofole, tavolini e cuscini sono provvisti di una speciale versione della tecnologia di guida autonoma ProPilot Park di Nissan: quando non vengono utilizzati, premendo un pulsante, tornano automaticamente nelle rispettive posizioni. Nissan offrirà a una coppia di viaggiatori la possibilità di trascorrere una notte presso il ProPilot Park Ryokan di Hakone, in Giappone. Per provare a vincere, i partecipanti devono pubblicare un post su Twitter con gli hashtag #PPPRyokan #wanttostay, da oggi e fino al 10 febbraio.

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X