di Luisa Mosello

Domenica 9 Aprile 2017, 17:01

A Seoul l'incredibile casa volante abitata da un pilota di aerei

Benvenuti nella casa "voladora" di Seoul. Nella città coreana eccola che appare come per magia in mezzo a grattacieli e palazzi "fermi" e ben piantati a terra. E sembra muoversi, roteare, volare su più livelli e a più dimensioni sulle ali della fantasia e non solo. Sì perché questa dimora così original,e con le mura che girano attorno al cortile centrale, è stata realizzata ad hoc, a pochi chilometri dall’aeroporto internazionale, per un pilota e la sua famiglia.
 

 

Progettata dallo studio Irohe KHM è stata pensata poprio per chi è abituato, per mestiere e per passione, alle alte quote. Si offre allo sguardo come una sorta di scultura post moderna a metà fra un'ideale cabina di pilotaggio e un surreale mulino a vento. 

Ecco allora un incredibile gioco di simmetrie. Con pareti e pannelli che si intersecano e disegnano geometrie di grande effetto che portano in cima, fino al tetto attraverso un giardino. Più che pensile, proprio "volante", che punta a toccare il cielo. Qui ogni giorno è come essere pronti all'imbarco. Come dire: un decollo quotidiano nell'immaginazione.

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X