di Giacomo Perra

Sabato 17 Novembre 2018, 20:33

In vendita la Sherman Fairchild Mansion: costa 35 milioni di dollari

Trentacinque milioni di dollari, o, se preferite, circa trenta milioni di euro: è questo il prezzo giusto per diventare i nuovi proprietari della Sherman Fairchild Mansion, una delle residenze più famose e rinomate di New York. L’immobile, situato nella zona di Lexox Hill, al 17 East della 65esima strada, è stato infatti messo sul mercato recentemente ed è ipotizzabile che lo rimanga per poco.

Edificata nel 1941 per opera degli architetti George Nelson e William Hamby e su commissione dell’imprenditore e inventore Sherman M. Fairchild, a cui deve il nome, la dimora, del resto, ha alle spalle un illustre passato (soprattutto musicale) che la rende molto appetibile. Un passato legato al jazz e ai tanti artisti, tra i quali non si può non citare il grande Hoagy Carmichael, che vi hanno suonato su invito di Fairchild, che abitualmente decideva di trasformare la sua abitazione in una vera e propria sala per concerti.

Nei suoi 2800 metri quadrati di superficie, l’ex casa Fairchild, estesa su quattro piani, si compone di una splendida camera da letto dotata di due bagni, di una ampia cucina, di una libreria, di una fornitissima cantina ricca di vini pregiati, di una galleria d’arte e di un vasto giardino, ideale per fare da cornice a qualsiasi tipo di evento.

Vai all'articolo completo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione ed inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. X